Primo Turning Point!!

Per quanto negli ultimi due mesi abbia un po' trascurato la stesura della mia nuova storia, oggi sono finalmente arrivata al Primo Turning Point!
In genere non sono una che mentre scrive tiene d'occhio la struttura, ma il Primo Turning Point è impossibile da ignorare. È il primo vero 'punto di svolta', il momento in cui il vostro protagonista, secondo Chris Vogler, passa dal Mondo Ordinario al Mondo Straordinario.
Il Primo Turning Point è l'evento che fa cambiare la storia in modo imprevedibile, il momento in cui la posta in gioco si alza.
Nella mio nuovo romanzo il Primo Turning Point è il momento in cui la mia protagonista, Susan Bley, rimasta da poco cieca a causa di un incidente d'auto, scopre che sua figlia è stata rapita.
Abbastanza comprensibile che da questo momento in poi Susan debba mettere in gioco tutte le sue carte  e affrontare le paure più recondite per riuscire a salvarla...
E questo è un altro aspetto del Primo Turning Point. Se è davvero efficace, costringe il protagonista a guardare in faccia il suo 'problema vitale', quello che - se non affrontato - non può che condurlo alla  morte (non necessariamente fisica).

E nelle vostre storie...?
Qual è il vostro Primo Turning Point? Ne siete soddisfatti?


Nessun commento:

Posta un commento